alste_marchio_nero

Al.Ste è una società di investimenti specializzata in acquisto, gestione e sviluppo di partecipazioni societarie e start-up. Il portafoglio degli investimenti è caratterizzato da un’ampia diversificazione, che va dall’industria manifatturiera, ai servizi e alla tecnologia.

Al.Ste è stata fondata a Perugia il 7 dicembre 1981 dalla famiglia Carloni Mocavero per valorizzare gli immobili di proprietà.

Nel 1981 i figli Alessandro e Stefano (da cui l’acronimo Al.Ste) hanno solo 17 e 8 anni rispettivamente, ma la famiglia ha già previsto il loro impegno futuro nella neonata Società.

La Società inizia il suo percorso come impresa immobiliare, focalizzandosi sull’acquisto e sulla gestione di immobili commerciali.

Il suo sviluppo è costante e significativo, dai 200 mq. gestiti nel primo anno fino agli attuali 3.500, con un contestuale ampliamento delle tipologie residenziali trattate.

Nel 1989, con il trasferimento da Perugia a Trieste, la Società inizia a diversificare la propria attività.

Soprattutto dal 1995, infatti, affianca alla storica attività immobiliare le operazioni di acquisto, gestione e sviluppo di partecipazioni societarie e start-up.

Oggi Al.Ste possiede proprietà in Friuli Venezia Giulia, nel Centro Italia e a Madeira, in Portogallo.

Inizialmente incentrata sull’industria manifatturiera, Al.Ste è oggi particolarmente attiva nei servizi e nella tecnologia.

Al.ste sostiene la Onlus Bambini del Danubio