Ciccopancake mirtilli e lamponi

Cicciopancake mirtilli e lamponi

Colazione dei campioni. Saziante, gustosa e proteica.

Alla regola per essere una vera compagna nei periodi di allenamento. Realizzato con pochissimi ingredienti.

Il trucco principale per realizzare il pancake alto e soffice, sta soprattutto nelle dosi degli ingredienti, nell’altezza del pentolino e alcuni accorgimenti che verranno poi elencati.

INGREDIENTI

  • 40 GR FARINA D’AVENA AROMATIZZATA YOGURT E LIMONE (si possono utilizzare tutti i tipi di farine, quindi sbizzarritevi)
  • 160 ML ALBUME 
  • 5 GR LIEVITANTE PER DOLCI
  • MIRTILLI E LAMPONI FRESCHI
  • OLIO DI COCCO (per ungere la padella)

PREPARAZIONE

Unire tutti gli ingredienti e infine aggiungere la frutta fresca (1). Il pentolino che uso io è più o meno di questa misura (2). Faccio sciogliere l’olio di cocco, assorbo con carta la carta, ungendo bene anche i bordi, e lascio la fiamma al minimo (3). Aggiungo il composto (4). Se comincia a fare le bolle, non allarmatevi, vuol dire che sta cucinando a dovere (5)!
Aiutatevi con una spatola liscia, scollando i bordi un paio di volte. A quasi fine cottura, testare con il dito la superficie, se è ancora morbidissima, lasciarlo qualche minuto in più, fino a che non diventa cotta, ma non troppo. Ora potete capovolgerlo. State attenti, o sfruttate direttamente il coperchio e lo adagiate sopra, oppure vi aiutate con una spatola liscia, e pian pianino lo girate (6).

E chi non vuole sopra un pò di crema Duo della Foodspring che si scioglie naturalmente con il calore del pancake?