CrossFit

Che mondo sarebbe senza CrossFit!

Inizio a scrivere questo Blog in tempo di quarantena e se vi dico che sta notte ho sognato di essere al Box… sì, penso che voi mi possiate capire!

Non è l’attività motoria che mi manca (i nostri Coach non ci stanno facendo mancare DOMS e Work Out vari…) ma il fatto di vedervi e condividere del tempo insieme dal vivo. In futuro non mancheranno le occasioni per parlare di esercizi, fisioterapia, studi scientifici, tecnica, mobility eccetera eccetera eccetera… ma per rompere il ghiaccio ho pensato di iniziare dall’ argomento “SPIRITO”!

Solitamente, quando parlo con qualcuno che non ha mai praticato o provato a fare Crossfit, mi guardano con faccia preoccupata e perplessa e mi dicono “tanto non troverò mai il coraggio di venire a provare perché voi siete tutti bravissimi e fate cose pazzesche”; poi accompagnati alla prova, che decidano di continuare o no, difficilmente sento dire che si sono trovati a disagio. Ogni rep è scalabile, ogni esercizio è adattabile, ogni fatica è condivisa e se si crea “competizione” bè… è sana! Ci sproniamo a vicenda e ci supportiamo non solo in allenamento ma anche nella vita, ed è così che oltre a stare bene in palestra, per vederci al di fuori dobbiamo prenotare metà della pizzeria più grande della città! Siamo un gruppo di persone (forse un po’ strane :P) che decide di condividere lo sport, qualsiasi sia la nostra età, qualsiasi sia la nostra origine e la nostra lingua e abbiamo una cosa in comune: lo spirito di gruppo ed è proprio questo che ci rende così uniti anche a distanza!

Per tutto questo ringrazio Giulio e Giando che hanno fatto diventare questo spirito una filosofia di vita e che anche di questi tempi non si sono limitati a dire “Ritorneremo” ma hanno guardato oltre e ci hanno detto “Noi non siamo MAI andati via”.